Mida (mongrovia)

Uno dei tratti di costa più belli del Kenya si trova a circa 35 km a sud-ovest di Malindi ed è la celebre località di Watamu, famosa per la magnifica posizione in un tratto di costa composta da tre baie, Blu Bay, Turtle Bay e la laguna di Mida Creek interamente ricoperta di mangrovie.

La partenza prevede l’utilizzo di una glass-boat, con la quale è possibile ammirare i fondali e i pesci, attrezzata di maschere e boccagli per chi volesse tuffarsi ad ammirare da vicino i coloratissimi pesci della barriera corallina.

Durante la navigazione si supera la seconda barriera corallina dove è possibile vedere un numeroso gruppo di delfini incantarvi con le loro acrobazie. L’escursione prevede anche la tappa per fare snorkeling: un incontro ravvicinato con un incredibile mondo sommerso tra stelle marine, anemoni e ricci di mare.

Si naviga fino alla laguna di Mida Creek con le intricate mangrovie, uno scenario suggestivo in cui si possono ammirare da vicino aironi, fenicotteri rosa, ibis, cicogne, aquile pescatrici e molto altro ancora.

Infine si giunge alla spiaggia di Sud Island dove verrà servito il pranzo a base di pesce locale, aragosta, riso al cocco, frutta tropicale e bevande.

Trovaci su Facebook

Il Parco Naturale di Tsavo Est è una delle aree protette più note del Kenya, e la più estesa del...
L'Amboseli National Park si estende per 39.206 ettari ai piedi del Kilimanjaro, vicino al confine...
La gita a Watamu Isola dell’amore è un’esperienza non solo per il turista amante del mare.
Gede è la città araba che risale al XIII secolo abbandonata senza un apparente motivo